Format
- Testo
- Voci correlate
Modello o formula generale di programmi televisivi, di libri, di spot pubblicitari, ecc. Il f. nasce da un’idea-base che permette di definirne le caratteristiche fondamentali e quindi la struttura complessiva. Per f. si intende anche la bozza o la disposizione grafica non definitiva (Layout) di una pagina o di un annuncio e l’impaginazione standard dell’occhiello, del titolo o del sommario in un sistema editoriale informatizzato.
Foto
Non ci sono foto per questa voce
Video
Non ci sono video per questa voce
Bibliografia
Non c'è bibliografia per questa voce
Documenti
Non ci sono documenti per questa voce
Links
Non ci sono link per questa voce
Come citare questa voce
Format, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (03/12/2024).
Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
545